Pare proprio che sia lei l'artefice della vittoria dell'Italia ai Mondiali, tramite commenti poco gentili di Materazzi nei suoi confronti e conseguente reazione rabbiosa di Zizou.
Se è vero che fa la modella e che la frase incriminata riguarda la preferenza di Materazzi verso il togliere a lei la maglietta invece che al fratello, non vedo cosa ci sia di strano o da reagire in maniera così esagerata (certo, il pensiero di Materazzi che entra in famiglia può far rabbrividire una persona a modo come la signora Zidane).
Poi tutto questo scandalo per qualche parolina un po' pesante non lo capisco mica. Durante una partita di pallone o di qualunque altro sport che preveda un contatto ravvicinato tra gli avversari volano parole grosse per distrarre l'avversario.
Quando giocavo a pallacanestro (ormai vent'anni fa), una volta stavamo prendendo una sonora lezione da una squadra di vecchietti (bravi, per carità, ma comunque con minore tenuta di noi giovani virgulti) in cui il punto di forza era un ragazzone (l'unico giovane) alto due metri e largo altrettanti che faceva il bello e il cattivo tempo in area. Al che il nostro specialista in risse (perchè in quasi tutte le squadre ce n'è uno) durante una serie di tiri liberi gli disse: "Quella ragazza sta con te ?" L'incauto ragazzone rispose di sì. "Bel tr...ne!!". Ovviamente la reazione fu immediata, il ragazzone venne espulso e noi vincemmo la partita. Ma la provocazione era talmente evidente che solo un babbeo poteva cascarci.
Che poi esista gente che sia particolarmente sensibile a come si parla della propria madre o sorella, questo succede. A militare (ormai dodici anni fa) ci si era specializzati nel far accidentare il nostro commilitone Bolognesi con semplici riferimenti alla sorella (in questo caso non era necessario essere volgari, si arrabbiava anche se dicevi solo che era carina). Ma lui almeno si limitava a qualche insulto e poi se ne andava.
La violenza per proteggere la virtù della sorella da una semplice battuta, anche se volgare, proprio non la capisco, forse perchè (se escludiamo la famosa gaffe di Destro) nessuno mai si è lasciato andare a commenti volgari sulle mie sorelle in mia presenza.
1 settimana fa
0 commenti:
Posta un commento