I primi due eventi del WMOC sono passati, un primo bilancio si può trarre in vista delle gare che contano.
Il warm-up è stato un casino, non ho capito nulla della carta (comunque carina), confondendo continuamente i sentieri e le canalette che li contenevano. Risultato, un tempo che di solito faccio su gare lunghe il doppio (mi vergogno a comunicarlo, quindi andatevelo a cercare sul sito del WMOC).
Che la concentrazione non fosse al massimo si vedeva sin dal mattino, quando ho sbagliato strada per andare a prendere la Roby all’aeroporto, ho sbagliato la strada per Vienna, ho vagato a lungo alla ricerca dell’Event Centre e della zona del warm-up. Il percorso vero non poteva che essere peggio...
Spero almeno di aver capito quali sono i problemi da affrontare in gara.
Il Park City, al contrario, è stato ampiamente positivo. Gara molto veloce, semplice ma non banale, con passaggi su strada alternati all’erba dei parchi. Il ritmo che sono riuscito a tenere è stato buono e nonostante un paio di scelte non ottimali sono riuscito ad arrivare decimo (su ventitrè) a sette minuti dal primo.
Le prossime gare nel bosco sono più lunghe e la somma dei tempi non mi dà ampio margine su chi mi sta dietro, ma comunque il risultato è per sopra la media di questa stagione.
La Roby ha avuto anche lei problemi ad affrontare la cartina del warm-up (anche se è stata migliore di me) ed è andata forte (con un paio di errorini) nel Park City (quattordicesima su ventisette).
Domani allenamenti e da dopodomani si fa sul serio (soprattutto la Roby...).
21 ore fa
4 commenti:
oh, finalmente un po' di news in tempo reale; azz se non ci fossi tu piero... uno torna a casa da una 1-man-relay stankanov e si aspetta di trovare tutti i risultati del giorno:
-MBO in Trentino
-EYOC staffetta
e invece una fava, per fortuna almeno i WMOC ci sono e c'è anche l'inviato speciale; in bocca al lupo per i prossimi giorni soprattutto all'atleta di punta in famiglia :-) e saluta il grillo
ah dimenticavo,
lo scontro latino con il portoghese, lo spagnolo e il rumeno che hai appena dietro, devi portarlo a casa...mi raccomando :-)
che la forza sia con te!
Grazie ragazzi per il supporto. Domani iniziano le vere prove. Speriamo bene...
Posta un commento