martedì, febbraio 06, 2007

Aggiornamento letture

E' più di un mese che non parlo di quello che sto leggendo, ma in realtà non ci sto dedicando il solito spazio.
Qualche storia però merita una segnalazione.
Prima di tutto lo speciale "Agenzia Alfa", collegato alla serie di Nathan Never. La storia è ben scritta e ben disegnata; forse non sarà particolarmente originale, ma il ritmo è sostenuto dall'inizio alla fine, i personaggi di contorno sono ben delineati e la situazione politica (perchè di intrigo politico si parla) e chiara nella sua complessità.
Un'altra segnalazione, anche se un po' più datata è "Le Figlie del Drago", miniserie Marvel tutta al femminile. Prendete Starsky&Hutch con un fisico da modelle, battute sagaci, disegni che non lasciano nulla all'immaginazione e uniteli con una trama a metà tra Kill Bill e Le Iene, tutta azione e combattimenti. Da tutto ciò otterrete questa storia, che poi ha portato in America alla serie regolare degli "Eroi in affitto", nella quale purtroppo questo ritmo un po' si perde.
Sul lato Marvel Usa, non mi è arrivato il sesto numero di Civil War, che ho letto su internet e non mi ha convinto. E' iniziata la "Silent War" degli Inumani al pianeta Terra, ma è ancora presto per capire se mi piacerà. L'unico che mi è veramente piaciuto è stato il Punitore, che è tornato in grande stile su "Punisher War Journal".
Dal punto di vista manga, sto andando molto a rilento.
"Chrono Crusade" ha raggiunto il sesto numero e la storia ha iniziato a svelare molto del passato dei protagonisti, impostando contemporaneamente gli elementi per lo showdown finale.
"Yapoo, il bestiame umano" è giunto al terzo numero, ma è veramente noioso passare attraverso le descrizioni di tutte le usanze di questa Terra del Futuro. Ormai è una lotta tra la mia mania di collezionismo ("Finisci la serie! Finisci la serie!") e la voglia di liberare tempo per altre letture più divertenti.

Altri Post sull'argomento



0 commenti:

Template by - Abdul Munir | Daya Earth Blogger Template