...per arrivare là dove nessun uomo è mai giunto prima

martedì, febbraio 20, 2007

Quando si sta su un altro livello...

Oggi quattro chiacchiere post pranzo davanti alla macchinetta del caffè.
L'argomento, non so neanche bene come, finisce sui ricordi scolastici e i metodi con cui i professori sceglievano le vittime delle interrogazioni (nominative, programmate, estraendo il numero dal sacchetto, aprendo a caso un libro e prendendo il numero di pagina, con la roulette, ...).
A quel punto il grande capo, presente da qualche minuto, sente il bisogno di dire la sua: "Ma vi rendete conto di come, con un adeguato supporto applicativo, si potrebbe migliorare l'organizzazione e i risultati del metodo didattico?" (Forse le parole non erano proprio queste, ma il senso sì).
La discussione si è velocemente spostata su un discorso di opportunità/rischio di un progetto del genere, i vincoli, le probabilità di successo.
Insomma, il mio banale ricordo di come avevo fatto cambiare il modo di scegliere chi interrogare, perché statisticamente ingiusto è diventato motivo di analisi di business. Questo, probabilmente, è il motivo per cui lui è il grande capo e io no: per me i ricordi valgono per quello che sono, per lui sono per quello che potrebbero valere.

Altri Post sull'argomento



0 commenti:

Template by - Abdul Munir | Daya Earth Blogger Template