venerdì, febbraio 02, 2007

Servizio Cortesia

"Signora, vuole sedersi al mio posto?"
"Oh! Ma che pensiero gentile! Grazie"
Stamattina, riprendendomi dallo stato mono-neuronico che mi caratterizza nella prima ora da quando mi sveglio e che tipicamente mi consente di concentrarmi su un unico task (leggere), ho notato una signora anziana abbarbicata al sostegno del treno.
L'unico neurone attivo ha quindi optato per la cortesia.
Perché non lo faccio più spesso? Non lo so.
Spesso è perché neanche ce l'ho un posto a sedere da cedere, ogni tanto è perché il neurone è talmente concentrato che a malapena mi accorgo di essere arrivato alla mia fermata. Ma qualche volta proprio non ho voglia di rinunciare alla mia bella comodità, con tanto di fumetto annesso, per mettermi in piedi a sgomitare per evitare che la gente mi calpesti o che mi prenda dentro lo zaino.
Chissà se tutti quei baldi giovani (o almeno più giovani di me) che se ne stanno lì beati con la musica a palla nelle orecchie (che anch'io capisco che è quella me..a di JT) si pongono le stesse pippe mentali quando vedono una vecchietta in piedi davanti a loro...

Altri Post sull'argomento



0 commenti:

Template by - Abdul Munir | Daya Earth Blogger Template