mercoledì, febbraio 14, 2007

Tutto Qu-Auto fa spettacolo

Repubblica propone tre sondaggi interessanti, anche se non privi di difetti, sui migliori abbinamenti tra Auto e Film/Telefilm/Cartoni Animati.
Per i film, non posso non dire BluesMobile ("Rimettici l'accendino"), su Batmobile, DeLorean e la Bianchina del Ragioner Fantozzi.
Per i telefilm, l'imbarazzo della scelta è totale. Dovendo dirne solo una, il furgone dell'A-Team, di un pelo sulla Ferrari di Magnum P.I., il Generale Lee e la Ford Torino di Starsky&Hutch.
Il sondaggio sui cartoni è invece assolutamente incompleto. Mancano la V5 di Ken Falco, le cinque macchine di Supercar Gattiger, la Mech Patrol di Daitarn 3, tutta roba dal mondo dell'animazione giapponese, tutte le macchine delle "Wacky Races" ("Medaglia! Medaglia! Medaglia!") e poi mi mettono due volte l'auto di Paperino, nella versione standard e quella di Paperinik. Comunque, la scelta non può che andare sulla vettura a piedi dei Flintstones (un autentico colpo di genio, come tutte le invenzioni paleo-tecnologiche di quel cartoon).

Altri Post sull'argomento



0 commenti:

Template by - Abdul Munir | Daya Earth Blogger Template