venerdì, marzo 16, 2007

Al tavolo dei vincitori

A pari merito, però.
Ultima cosa prima di partire, le Cenerentoliadi marzoline. Ci ho pensato a lungo se era il caso di andarci e alla fine ho deciso di sì e ne sono contento.
Tutti quelli che mi avevano detto di essere interessati hanno dato buca e persino il Bellini ha mancato l'appuntamento causa influenza.
Mi sono così trovato lì da solo, pronto a collezionare l'ennesima brutta figura, anche se mitigata dall'inferiorità numerica (avevo anche cambiato il nome da Polgara a Solgara, per far notare che ero "Solo in gara").
Ma, sorpresa delle sorprese, anche il mitico xmau era lì solo e il buon Aldo ha proposto l'unione (sotto il nome di "Left", nel senso di "Lasciati soli dagli usuali compagni").
E così ho visto da vicino come ragiona il campionissimo. Nei primi quattro giochi il mio contributo è stato valido (forse non decisivo, ma sicuramente importante), poi è lentamente scemato (senza xmau probabilmente li avrei risolti all'ultimo secondo).
Tutti i giochi sono stati molto belli. L'ultimo gioco (il famoso fil rouge che raccoglie indizi dai primi nove) è stato indovinato tra il quarto e il quinto (io non ci sarei mai arrivato da solo).
Risultato finale: Left primi a pari merito con i mitici Trikk; mitici perchè sempre presenti sin dalla primissima edizione (io alla prima c'ero, ma poi ne ho saltate un bel po' negli ultimi anni).

Una considerazione finale: essere in squadra con un campione è bello e anche rilassante perchè sai che comunque ci arriverà. Ma ho un po' l'impressione di non aver dato il massimo proprio perchè sapevo che lui ci sarebbe arrivato comunque e prima di me. La prossima volta mi devo impeganre di più.

Altri Post sull'argomento



1 commenti:

ale ha detto...

Ciao PLab, io avevo una partita di basket, altrimenti sarei venuto. Certo che giocare con certi campioni è soddisfacente come giocare con me. E' vero, non avresti vinto, anzi diciamo il vero, saremmo arrivati ultimi come al solito, ma ad ogni gioco il tuo apporto sarebbe stato fondamentale!

Il mese prossimo farò il possibile per esserci, basket permettendo...

Intanto buone ferie

Template by - Abdul Munir | Daya Earth Blogger Template