mercoledì, marzo 07, 2007

Neuroni a mollo

Ogni tanto non ci sto con la testa ("Lo sappiamo benissimo", direte voi).
Domenica sera, mentre guidavo tranquillamente verso casa, ho realizzato che mi ero completamente dimenticato di una banalissima incombenza: il bollo per l'auto (Splash!). E' vero che avendo in precedenza pagato quello per la vecchia Rover l'incombenza era per chiusa fino al 2008, ma comunque come giustificazione vale poco.
Ieri, allora, approfittando del fatto che dovevo passare dai colleghi presso il cliente in Corso Sempione, mi sono recato alla delegazione ACI lì presente.
Arrivo tutto tranquillo con il dovuto anticipo per compensare eventuali code e arrivo dalla signorina che, molto gentilmente, mi fa: "Benissimo" (sfido io, devo pagare, manca solo che siano scortesi) "mi dia il libretto, per favore." E io (Splash!): "Certo. Facciamo che lo vado a prendere a casa."
Al che mi sono fatto tutta la strada a ritroso verso casa.
Solo che a metà (Splash!) mi è venuto il dubbio che l'incontro con i colleghi non fosse all'ora che ricordavo, bensì un'ora prima. Telefonata assurda (tenendo conto anche che la settimana prima l'incontro era saltato perché me ne ero dimenticato...) e conferma che il dubbio era immotivato.
Tranquillizzo tutti: l'incontro si è svolto regolarmente (o quasi, ma questo è un altro discorso) e il bollo l'ho pagato.
I neuroni hanno finito di nuotare e sono stesi ad asciugare.

Altri Post sull'argomento



1 commenti:

Anonimo ha detto...

ma hai pagato solo la differenza tra bollo della Rover e Alfa giusto?

Template by - Abdul Munir | Daya Earth Blogger Template