venerdì, maggio 18, 2007

Cenerentoliadi maggioline

Ieri sera, come tutti i terzi giovedì del mese, Cenerentoliadi alla Città del Gioco.
Mi sono piaciuto. Sono stato in grado di risolvere tutti i giochi tranne uno (il solito poligono magico), in alcuni casi anche in tutta velocità. Persino nel gioco buffo, quello in cui bisogna indovinare le parole di un brano di un libro (scelto a caso tra quelli usciti in libreria nell'ultima settimana), sono stato particolarmente illuminato.
Si vede che, ad andare regolarmente, i miei neuroni stanno riprendendo un po' di ritmo e stanno riabituandosi al tipo di enigmi.
Ovviamente, il fatto di essere andato bene non significa aver vinto. Però è stata combattutissima. La mia squadra è arrivata terza a un soffio dal primo e dal secondo.

Come sempre, a lato del gioco, ci sono state chiacchiere e scoperte interessanti.
Su tutte, il fatto che il 16 giugno prossimo ci sarà il Campionato Italiano di Puzzle.

Vi lascio con uno degli enigmi, per me facilissimo (infatti ho bruciato tutti), per il campionissimo xmau non così semplice (tanto per dire che il bello dei giochi di Aldo Spinelli è che non solleticano mai due volte la stessa area del cervello):
"Eva e Ave sono gemelle. Eva è nata mezz'ora prima di Ave, ma il certificato all'anagrafe indica il contrario. Come è possibile?" Ovviamente non si tratta di un errore materiale di trascrizione.

Altri Post sull'argomento



3 commenti:

ale ha detto...

Giovedì partita di basket, nn ho potuto esserci! Ma l'indovinello di EVA e AVE non avrei saputo risolverlo

Pierlabi ha detto...

Quello l'ho risolto. Servivi per gli altri...

Anonimo ha detto...

la prima è nata alle 2,45, la seconda alle 3,15, ma poichè alle 3,00 si spostano le lancette dell'orologio indietro di un'ora la seconda è nata alle 2,15 e quindi è nata prima della prima, di fatto
ciao SN

Template by - Abdul Munir | Daya Earth Blogger Template