Oggi ben quattro nazionali impegnate a livello europeo se non mondiale.
La percentuale di successo è del 50%, ma anche i successi sono arrivati a fatica, sempre in base alla logica che se siamo favoriti ci piace incasinarci da soli.
Premetto che delle quattro partite non ne ho vista nemmeno una, ma mi piace far finta di sì (basta leggere due commenti e faccio un bel riassunto).
Dell'Italia del basket ho già parlato.
L'Italia della pallavolo fa il paio con quella del basket, perdendo con la Russia e restando fuori dalle semifinali, dopo che per quasi vent'anni aveva sempre centrato il podio.
Nel calcio, nonostante la scarsa preparazione e la vena di Sheva, l'Italia riesce a battere la squadra ucraina (doppietta di DiNatale). Le speranze di qualificarsi restano vive, anche se è da capire cosa combinerà la Scozia, capace di battere la Francia a Parigi.
Per ultima, ma non importante, il match contro la Romania degli azzurri del rugby. Tanto per non variare il tono della giornata, vittoria sofferta 24-18 dopo essere anche stati sotto. La partita che conta è quella con la Scozia, ma l'importante era non sottovalutare questa partita (e la prossima con il Portogallo). Le chance sono ancora aperte (intanto -11 a Scozia-Nuova Zelanda a Edimburgo).
----------------
Brano corrente su iTunes: Pink Floyd - Coming Back To Life
via FoxyTunes
12 ore fa
0 commenti:
Posta un commento