mercoledì, novembre 21, 2007

Back to Puerto Rico

In questo lungo week-end italiano dedicato ai giochi sono riuscito a metterci una partita a uno dei miei giochi preferiti in assoluto, Puerto Rico.
Al tavolo con me, Roby, DiPa e SteGal. DiPa era il novellino, la vittima sacrificale.
O almeno in teoria. Dopo una prima mossa che ha spiazzato tutti, o almeno il sottoscritto che era subito dopo di lui, si è difeso bene, commettendo pochi errori (anche se il suo continuo chiedere “Ma per fare questo, cosa devo prendere?” tendeva a deconcentrarmi un po’).
La partita è stata molto combattuta, con un finale molto equilibrato. La vittoria è andata a SteGal, che è riuscito a mettere a frutto un quasi completo monopolio del grano, davanti a me e a Roby, che invece abbiamo cercato di variare il gioco su più fronti.
Rivedendo la partita a mente fredda, posso dire di averla persa a due turni dalla fine, quando, per ottenere soldi con la Factory, ho fatto una fase di produzione, che SteGal ha subito dopo concretizzato in un Capitano dal quale (essendo ultimo) non ho ottenuto neanche mezzo punto, mentre i soldi accantonati non sono poi stati utilizzati perchè nessuno ha più preso il Builder (io ero ultimo e non avrei attivato comunque l’edificio).
A DiPa non ha esaltato, ma io mi sono come sempre divertito un sacco.

Altri Post sull'argomento



0 commenti:

Template by - Abdul Munir | Daya Earth Blogger Template