martedì, gennaio 08, 2008

Metropolitana a 5 tacche

La mia sopportazione dei cellulari (soprattutto altrui) è inversamente proporzionale alla dimensione del luogo in cui questi suonano o vengono (rumorosamente) usati. Potete quindi immaginare quale possa essere la mia gioia a sapere che la linea Metropolitana 1 di Milano è in fase di copertura telefonica.
Si comincia con cinque stazioni in centro, poi entro l’estate fino a Loreto e a seguire anche le altre linee.
Un autentico servizio alla clientela!
Uno dei pochi momenti tranquilli della giornata è quando, dopo una lunga giornata lavorativa, mi accomodo sulla metropolitana e so che quei metri che mi separano dalla superficie mi proteggono da quelle classiche domande da fine giornata dei miei capi. “Spegni il telefono”, direte voi. Ed è ovvio che andrà così, diventando però un atto voluto, non più un vantaggioso “problema tecnico”.
Per non parlare poi delle suonerie che faranno a gara per decidere qale sia tra di loro la più noiosa o delle persone che (anche per superare il rumore di fondo dei treni) si metteranno a gridare i fatti loro in carrozza.
Ha un bel da dire l’ATM a ricordare la buona educazione nei treni. Con il casino e la puzza che ci sono sempre, uno non ci mette niente a lasciarsi andare e a unirsi alla massa dei maleducati. Sono quasi pronto a scommettere che in poche settimane anch’io mi unirò al gruppo e disconoscerò questo post, frutto della mia attuale lontananza dai treni della MM.

Altri Post sull'argomento



0 commenti:

Template by - Abdul Munir | Daya Earth Blogger Template