giovedì, febbraio 14, 2008

Sweeney Todd

Tra i vari film a mia disposizione, ieri sera ho deciso di andare a vedere il musical di Tim Burton.
Sapevo di prendermi molti rischi: il fatto che fosse un musical, il fatto che avrei fatto ancora più fatica a capire le parole, il fatto che non sia una storia particolarmente allegra, erano tutti elementi che non mi convincevano.
Però c’era una garanzia, il regista non mi aveva mai deluso prima.
E nemmeno stavolta l’ha fatto.
Il film è fatto molto bene, con un uso dei colori molto coinvolgente. Gli attori sono decisamente in palla, con la sola eccezione (ma forse è solo una mia impressione) di Sacha Baron Cohen, che non sa se più o meno serio (e il personaggio non lo aiuta).
La storia, poi, è secca, diretta e molto splatter, soprattutto nel finale. Finale che ovviamente è scontato, data la storia e il genere di film, ma non banale.
Purtroppo,la mia paura di non comprendere bene tutte le parole era fondata e un po’ ne ho risentito (in realtà, se l’avessi risentito, probabilmente l’avrei capito),ma ciò nonostante mi è proprio piaciuto.
Nonostante tutto il sangue.
Voto: 7 (potrebbe essere 8, se non avessi fatto tanta fatica a seguirlo).

P.S.: l’unico vantaggio di andare da solo al cinema (e di non avere niente di altro da fare in questa città) è che posso tranquillamente dare libero sfogo a una mia fissazione, ovvero guardare i titoli di coda fino alla fine, in attesa di eventuali scene aggiuntive. Cosa che in Italia genera sempre uno sguardo di disapprovazione in tutte le fanciulle che, dopo essersi fatte incastrare e aver subito la vaccata da me proposta, non vedono l’ora di andarsene a casa.

Altri Post sull'argomento



2 commenti:

Arthur ha detto...

Anche a me non dispiace guardarmi i titoli, ma solo per i film particolarmente interessanti, infatti la maggior parte delle volte sono il primo ad uscire dalla sala.

P.S. Mi ero ripromesso anche io che avrei iniziato ad andare al cinema da solo quando mi rompevo le scatole di stare in casa, in realtà non ci vado se non con qualcuno.

Anonimo ha detto...

...una volta sono rimasto un quarto d'ora a vedere i titoli di coda...il film era Clerks II...

Stasera opterò per l'opzione 'cinema da solo' anch'io.
Film designato: Into the wild

Template by - Abdul Munir | Daya Earth Blogger Template