lunedì, settembre 15, 2008

Domande difficili e dubbi amletici

Stamattina corro dietro al pullmann per Assago che sta per partire (l'alternativa sono venti minuti di attesa).
Salgo, oblitero il documento di viaggio e mentre le porte si chiudono un tizio si butta dentro alla disperata.
E' riuscito a prendere il bus al volo, ma non ha controllato la destinazione.
Mi chiede quindi: "Scusa, ma questo qua va là?"
E' chiaro che, essendo il pullman un mezzo di locomozione, da qualche parte va. E che essendo qualche parte diverso da qua, non può che andare là.
Resta il problema di capire cosa il signore intenda per là, visto che ripete la domanda pari pari.
Il diavoletto sulla spalla sinistra dice "Rispondi Sì! Rispondi Sì!"
L'angioletto sulla spalla destra vince e chiedo "Milanofiori?"
Il tizio mi guarda come se non capisse la domanda.
A questo punto, visto che il pullman è partito, anche l'angioletto mi dice "Rispondi NO!".

Voi che avreste fatto?

Altri Post sull'argomento



3 commenti:

Anonimo ha detto...

Io lo avrei tesserato per l'Unione Lombarda... mi sembra adatto! :-)

Anonimo ha detto...

Io ti chiamerei GONLUM ... o come diavolo si scrive...

Pierlabi ha detto...

Gollum vuole il suo tesssoro!!!

Template by - Abdul Munir | Daya Earth Blogger Template