lunedì, marzo 16, 2009

In che cosa posso esserle utile?

Ho sempre sentimenti contrastanti quando mi tocca chiamare un Call Center.
Sabato mattina si è guastato il modem/router di Alice e, visto che era in comodato d'uso, ho chiamato il numero verde dell'assistenza.
Ha risposto una ragazza molto gentile che però alla seconda frase mi ha già messo in difficoltà.
"Vede, il modem le è stato dato ad Agosto 2006 e la garanzia che viene data è di soli due anni. Io le apro una segnalazione comunque, ma non le assicuro che al centro di assistenza le effettuino la sostituzione. Potrebbe doversene comprare uno nuovo."
Da lì, sempre gentilissima, mi elenca tutti i possibili centri Alice di Milano e mi spiega che basta presentarsi con il modem rotto, un documento e la fattura dell'ultima bolletta pagata.
Le faccio notare che la fattura potrebbe essere un problema, visto che ho aderito al servizio di invio elettronico della bolletta ed essendo isolato da internet non posso accedervi.
"Allora vada senza bolletta". (Ma allora, serve o no?)
A domanda diretta, mi spiega come deve essere fatto il modem nel caso lo debba ricomprare e cosa fare della Smart Card che attiva il modem.
Il fiume di parole della signorina, però, mi impedisce di formulare in maniera razionale un dubbio che riempirà tutto il pomeriggio.
"Ma essendo in comodato, che senso ha il discorso sulla garanzia? Non dovrebbero sostituirlo comunque?"
Per tutto il pomeriggio la sindrome da vecchio abbonato mi pervade.
Poi, alla prova dei fatti, la cosa è scivolata via semplicemente.
Niente bolletta, niente documento, sono bastati nome e cognome e numero di telefono per uscire dal centro assistenza con il modem nuovo.
Configurarlo, poi, è stato tutto un altro cinema (nota a futura memoria: stamparsi sempre i parametri di configurazione) e non è detto che ci sia ancora riuscito (il collegamento wireless ha la stabilità delle mie caviglie in assenza di tape).
Ma non sono ancora al punto di dover richiamare il call center.

Altri Post sull'argomento



4 commenti:

Anonimo ha detto...

Welcome back!!

Anonimo ha detto...

uelcom becc!

Anonimo ha detto...

Fantastico!
Ci hai fatto un po' preoccupare...
E poi quell'ultimo post che iniziava ad angosciare...

Bentornaaaatooooooo...!!!

Anonimo ha detto...

Bravo Pairus!!!! Finalmente sei tornato!! Mi associo all'anonimo che conosciamo bene. :-)

Template by - Abdul Munir | Daya Earth Blogger Template