giovedì, maggio 28, 2009

Calcio d'inizio - Parte prima

Quale migliore data della Finale di Champions League (a proposito, congratulazioni al Barca) per il Kick-Off dell'anno fiscale della mia azienda, tanto "Nessuna squadra italiana si è qualificata" ?
Per uno strano percorso mentale incontrollato, ho deciso di partecipare (per la prima volta), anche se munito di auto indipendente.
Dato che riguarda le sedi del Nord-Ovest, è stata scelta una location equidistante da tutte, ovvero il nulla più assoluto in provincia di Alessandria. Per carità, il posto è molto bello, ma proprio perso nel nulla.
Da qui, visto anche l'orario post-lavorativo del tutto, la scelta di non appoggiarmi al pullman fornito dall'Azienda, ma di essere indipendente, pronto a prendere la strada di casa nel preciso secondo in cui mi fossi stufato. Essendo il viaggio lungo, mi sono anche premunito di avere almeno un compagno di viaggio che mi tenesse sveglio al ritorno.
Pronti via, A7 e poi A21. Il navigatore della mia macchina è preciso, il compagno di viaggio chiama i colleghi sul pullman per prenderli in giro su quanto ci metteranno ad arrivare.
"Destinazione raggiunta." dice il navigatore. Mi guardo intorno e quello che vedo sono la provinciale davanti a me, il nulla a destra e il nulla a sinistra.
Controllo la stampa di Google Maps (da bravo orientista, me l'ero portata dietro per ogni evenienza), ricontrollo la destinazione sul navigatore, riguardo il panorama. Niente di niente.
Iniziamo a muoverci a naso, salendo su per stradine le cui caratteristiche fondamentali erano l'essere deserte e l'essere franate, finchè, al centro del paese in cui doveva essere la nostra destinazione, troviamo un indigeno.
"Scusi, sa dirci dove si trova xxxx ?".
"Navigatore, eh?"
Ci dà qualche indicazione su come girare intorno alla frana che blocca la strada più diretta e andiamo.
Il pensiero di arrivare dopo il pullman, visti gli sberleffi precedenti, pesa sull'umore dell'equipaggio e iniziamo ad essere impazienti.
All'incrocio in cui siamo già passati venti minuti prima, a svolta a destra già intrapresa, l'occhio da orientista esperto in ricerche di ritrovi nota un cartello con il nostro logo che punta esattamente a sinistra.
Sporca clamorosa (ovviamente nel deserto più assoluto) e finalmente arriviamo al parcheggio, prima del pullman.
Sono le 19.40 e possiamo finalmente buttarci su prosecco e aperitivo.

(continua)

Altri Post sull'argomento



1 commenti:

stegal ha detto...

Attendo con ansia il seguito... :-)
(astenersi battute su "chi è questa ansia?")

Template by - Abdul Munir | Daya Earth Blogger Template