martedì, maggio 05, 2009

Impossibile non correre

Primo maggio, gara long a Nova Ponente.
Per chi conosce il posto, potrei finire qua il post (scusate il gioco di parole).
Per chi non lo conosce, potrei dire solo "Vai e guarda con i tuoi occhi, poi ne parliamo".
Ma dato che sono un chiacchierone, continuo.
Il posto è uno di quelli che riempiono gli occhi e il cuore, boschi, prati, silenzio e tranquillità, la mattina addirittura i cerbiatti che vengono a brucare l'erba nel prato davanti all'albergo.
L'albergo, appunto. Roby ha trovato un posticino fantastico quasi nel nulla. L'unica cosa vicina erano il ritrovo della gara e la partenza, entrambi a vista dalla finestra della camera. 
La gara (per me MB da 7kmsf) non mi è sembrata difficile, forse perchè venivo dal casino di Civezzano, forse perchè in un bosco così i punti di attacco sono molteplici. La testa ha detto "Vai piano", memore del tempo immane impiegato a Civezzano su una distanza simile, ma il fondo pulito, la giusta distribuzione del dislivello, ma soprattutto la bellezza di alcune zone, mi hanno impedito di trattenermi.
Tecnicamente, la mia gara è stata l'opposto di quella di Civezzano, errori in uscita dal punto, ma poi preciso nel trasferimento e pulito nel punto d'attacco (forse per questo la gara mi è sembrata semplice). Rispetto alla finale dei Campionati Italiani, ho impiegato quasi mezz'ora in meno.
Poi, la mia velocità è quella che è e l'ultima posizione è stata tutta mia comunque. Ma, come sempre, non è mai questo che dà un significato a quello che faccio.

Altri Post sull'argomento



1 commenti:

stegal ha detto...

Condivido in pieno. "Vai e guarda coi tuoi occhi" sembra essere l'unica cosa da dire.
Aggiungo che in Ticino sabato sera ho portato la cartina, ma tutti conoscevano o si ricordavano quel posto.
E se ne parlano bene loro...

Template by - Abdul Munir | Daya Earth Blogger Template