lunedì, giugno 05, 2006

Yapoo, il bestiame umano

Questo manga ha attirato la mia attenzione grazie al nome del suo autore, quel Tetsuya Egawa che mi aveva donato Golden Boy e Deadman (serie ad alto impatto visivo e non troppo leggere nell’affrontare erotismo, costumi giapponesi o argomenti horror). Lo stile grafico è molto simile a queste due opere, forse anche più pulito e diretto. Quello che non mi convince è la storia, che risente molto dell’essere una trasposizione di un libro (scandalo?). Le parti descrittive della società alternativa che caratterizza lo scenario su cui si muove la storia sono molto lunghe e poco efficaci, appesantendo molto la lettura. Mi rendo conto che tutta lstoria si snoderà sulla contrapposizione tra gli stili di vita delle due protagoniste e che questo non può prescindere dalla loro conoscenza da parte dei lettori, ma il tutto non mi convince a fondo. Devo decidere se proseguire la lettura (quando uscirà il volume 3) o dedicarmi ad altre letture (e la collezione????)

Altri Post sull'argomento



0 commenti:

Template by - Abdul Munir | Daya Earth Blogger Template