lunedì, luglio 10, 2006

Campioni del mondo, Campioni del Mondo, Campioni del Mondo!!!!

Mi sono sbagliato, lo ammetto. Credevo che questa squadra non sarebbe andata oltre ai quarti.
E invece ecco lì Cannavaro che alza la coppa e la festa può cominciare.
La partita è stata bruttina, giocata un pochino meglio dai francesi, che però non sono stati in grado di effettuare tiri decisivi.
La bottiglia di Marzemino beneaugurante è servita, come il voler a tutti i costi vedere la partita qui a Bratislava (l’unico pareggio l’ho visto a Milano e così cambio volo per essere qui al pomeriggio). Tutte le pratiche scaramantiche che potevo applicare le ho usate.
Mi sembra di tornare indietro di ventiquattro anni, con Pertini che festeggia, con Zoff che porta la coppa, con i tedeschi nel mio campeggio in Romagna che si ubriacano dal dispiacere. E adesso si può tornare alla normalità: la Juve in B, il Milan penalizzato, l’Inter che non vince, Materazzi (capocannoniere azzurro di questo mondiale!!!!) che fa il macellaio, etc.
Devo dire che seguire il mondiale in esilio ha semplificato molto la vita, permettendomi di concentrarmi sul solo evento sportivo risparmiandomi i fiumi di parole inutili (oggi quindici pagine quindici su Repubblica e ancora non era successo nulla).
Complimenti a Lippi, ai giocatori e anche a Beckenbauer; speriamo di subire sempre gufate come la sua prima del mondiale.

Altri Post sull'argomento



0 commenti:

Template by - Abdul Munir | Daya Earth Blogger Template