martedì, luglio 11, 2006

Letture varie

Mi sono reso conto che in quest'ultimo periodo non ho dedicato molto tempo alla lettura, ma soprattutto a scrivere sul blog le impressioni derivate dalla lettura.
Provo a recuperare.
Il libro che avevo con me ai WMOC (e che dovevo condividere con la Roby) è "Il segreto del Graal", il libro che avrebbe ispirato "Il codice da Vinci". Devo dire che non mi sta piacendo, in parte perchè sapendo già i risultati il tono da inchiesta mi indispettisce un po' (ma questa non è colpa del libro), in parte perchè la storia non è mai stata la mia materia preferita, ma soprattutto perchè mi sembra che gli elementi a sostegno della teoria siano descritti in maniera molto debole e che quindi il tutto non solo non sembra vero ma nemmeno verosimile.
Il weekend a Milano invece ha visto il solito passaggio da Camilla alla Borsa del Fumetto. Erano tre settimane che non passavo, quindi ora sono carico di una bella trentina di comics.
Ho smarcato subito Amazing Spider-man con le conseguenze del suo coming out; la storia sta prendendo piede in maniera molto intrigante, peccato che dovrò aspettare quattro mesi per vederne la fine.
Una storia che sta arrivando alla fine (forse) è invece quella di Daredevil. Matt Murdock è stato messo in carcere per i reati commessi da Devil e le reazioni dei criminali da lui catturati non si sono fatte attendere. Aggiungete il Punitore, Kingpin e Bullseye, un ritmo incalzante e avrete una storia da non perdere assolutamente.
L'unica cosa che non capisco è perchè tutto l'universo Marvel debba per forza girare intorno al problema di svelare le identità segrete dei suoi supereroi.

Altre storie (F4, Hulk, Xmen) nei prossimi giorni...

Altri Post sull'argomento



0 commenti:

Template by - Abdul Munir | Daya Earth Blogger Template