martedì, luglio 11, 2006

Gioventù musicale

Devo assolutamente trovare il modo di vedere Vh1 al mio ritorno in Italia!
Il canale fa parte del network di MTV ma dedica ampio spazio alla musica di quando ero un bimbetto con molti più capelli e molta meno pancia (anni ottanta e novanta, tanto per essere chiari, quelli al di là dell’abisso generazionale).
Ieri sera, per esempio, c’era una trasmissione tributo a quattro bandettine che hanno provato a fare Hard Rock con qualche risultato quando andavo al liceo. Vi dicono niente i nomi Queen, Judas Priest, Def Leppard e Kiss ?
Lo spettacolo fa sempre quel po’ di tristezza che viene vedendo Brian May con la pancia (problema che sento molto mio in questo periodo) e Gene Simmons che finge di essere ancora un ventenne (come faccio io tutte le domeniche che corro), pensando che Freddie non c’è più e quel idiota che c’è al suo posto (neanche ricordo il nome) non ha la metà della sua classe.
Però, porca miseria, le canzoni sono ancora lì, forti e giovani come se non avessero trent’anni sulle spalle.
Quello che non ho mai capito della musica Rock è perchè le groupies che si vedono in televisione sono tutte delle gran gnocche, mentre quelle che vedevo io ai concerti erano autentici cessi. Forse dovevo stare più vicino al palco...
Poi, per chiudere degnamente la serata, è partito Vh1 Rocks, striscia quotidiana di mezzora a tutto rock (ieri, tanto per gradire, Nirvana, Led Zeppelin, Motley Crue, AC/DC).

Altri Post sull'argomento



0 commenti:

Template by - Abdul Munir | Daya Earth Blogger Template