venerdì, settembre 22, 2006

TicketOne

L'altro ieri stavo per scrivere un post infuocato su questo sito, citando anche strali lanciati a suo tempo dal blog di Beppe Grillo.
La causa era l'ennesimo insuccesso nell'acquisto di biglietti per un concerto, quello del Liga al Teatro degli Arcimboldi (precedenti fallimenti, U2, RHCP, Liga, e un paio di altri che ho rimosso dall'hard disk). L'impressione salda in me era che solo pochi eletti, con macchine potenti o tool di hacking potentissimi potessero raggiungere l'himalaya dei biglietti.
Fortunatamente per me hanno aggiunto una data e oggi, con anticipo fantozziano (trenta minuti) ero collegato al sito in attesa dell'apertura delle vendite e sono stato baciato dal successo, rivedendo così le mie convinzioni.
Adesso mi lamento dei trenta minuti, ma quando ero più giovane ci si metteva in coda alle sei del mattino per un biglietto di finale dell'Olimpia messo in vendita alle due del pomeriggio, litigando con chi passava avanti e chiacchierando con i tuoi vicini di fila e di passione.
La scomodità era maggiore, ma con un po' di iniziativa riuscivi a conoscere altra gente (anche l'altro ieri quando mi sono lanciato al Saturn per l'estremo tentativo, avevo attaccato bottone con quella davanti a me che cercava gli stessi biglietti...).
Certo, adesso una giornata di ferie per prendere un biglietto non so se me la potrei permettere, quindi continuerò a provare l'acquisto online e nel caso di insuccesso a sacramentare dietro il provider del servizio...

Altri Post sull'argomento



0 commenti:

Template by - Abdul Munir | Daya Earth Blogger Template