martedì, settembre 05, 2006

Tre giorni in trincea

Con un po' di ritardo arrivo a commentare il mio weekend ad Asiago per il Trofeo delle Regioni, valido anche come Alpe Adria Cup.
Il TDR è l'unica gara in cui noi orientisti non difendiamo i colori delle nostre società sportive, bensì (come dice il nome) quello delle regioni di residenza.
Tutti gli anni le convocazioni sono fonte di lunghe discussioni, che neanche quelle per la nazionale di calcio si sognano.
Quest'anno poi le regioni presenti erano anche estere, purchè appartenenti all'Alpe Adria.
Le sorprese non sono mancate (soprattutto nelle staffette), suscitando ovviamente ulteriori chiacchiere e discussioni.
Nel mio piccolo, quale non convocato, ho potuto godermi il sole e i bei campi di gara con quattro gare in tre giorni.
Venerdì, la middle (valida solo per l'AAC) è andata discretamente, pochi errori, poca corsa, bel bosco, niente infortuni. La classifica finale dice ottavo, intorno alla metà classifica.
Sabato mattina, la long, che in realtà è quasi lunga uguale alla middle del giorno prima, è andata un po' peggio. Qualche errorino in più, ancora meno corsa in una gara un po' più veloce della middle mi hanno portato a un tempo simile a quello del venerdì ma molto più in basso in classifica (c'erano anche più partecipanti).
Sabato pomeriggio, Coppa Italia di Trail-O (orientamento di precisione per categorie paralimpiche, aperto anche ai normodotati). Tre errori, i primi due dovuti essenzialmente a mia ignoranza delle regole della specialità, mi hanno relegato in posizioni di rincalzo, ma l'esperimento è stato molto divertente.
Domenica, la staffetta Open (scusate ancora Adele e SteBe) è stata una sofferenza. Un erroraccio alla tre, lo scarso feeling con la carta (soprattutto nella parte in paese), le varie difficoltà con i campi coltivati e le proprietà private, mi hanno portato a fondo. Una prestazione assolutamente negativa che spero non si ripeta domenica prossima nella staffetta per i Campionati Italiani (lunga il doppio).
Al rientro, scorta di formaggi del posto e dolori vari a piedi, caviglie e ginocchia.

Altri Post sull'argomento



0 commenti:

Template by - Abdul Munir | Daya Earth Blogger Template