Ieri sera ho visto questo film.
Molto divertente e ben fatto, può contare su un trio di attori ispirati e bene in parte, Meryl Streep e Ann Hathaway come protagoniste e Stanley Tucci nel ruolo del direttore artistico della rivista. Meryl Streep, poi, indossa la sua avanzata età con uno stile e uno charme che danno un ulteriore plus.
Il film, tratto da una storia vera e dal libro ad essa ispirata, racconta la vita dell'assistente (AH) della direttrice (MS) di una famosissima rivista di moda, donna quest'ultima esigentissima e temuta da tutti.
Il film ha un buon ritmo, buone battute e ispira quel tanto di partecipazione in chiunque abbia avuto un capo (non importa se buono o cattivo) che rende il film ancora più godibile.
I cameo di stilisti, modelle e le immagini del rutilante mondo della moda compongono uno sfondo di sicuro impatto visivo.
Il finale pecca un po' di buonismo, che per tutto il film invece è assente, anche se non guasta più di tanto (e inoltre se la storia è proprio andata così non è che si poteva fare altro).
Concludendo un film che mi sento proprio di consigliare per una serata spensierata e allegra.
1 giorno fa
0 commenti:
Posta un commento