lunedì, ottobre 16, 2006

Ma che Canto a fare ?

Il fatto che sia irrecuperabilmente stonato non c'entra nulla.
Ieri gara di Trofeo Lombardia a Monte Canto, Carvico (BG). Voci incontrollate davano presenza di rovi in una carta nuova e quindi comunque da provare.
Il fatto che la Roby avesse deciso di saltare avrebbe dovuto farmi rivedere le mie posizioni, ma io no, testardo, sicuro che la gara sarebbe valsa l'alzataccia. In realtà l'alzataccia non sarebbe servita, visto che partivo praticamente a mezzogiorno, ma per evitare di farmi il viaggio da solo, mi sono aggregato ad altri che partivano presto.
Come tutte le gare in cui parto in fondo alla griglia, la concentrazione e la voglia vanno trovate col lanternino, ma comunque parto abbastanza deciso.
La cartina però mi mette subito di pessimo umore: verde tre molto diffuso, scelte di percorso inesistenti (via per il sentiero fino alla zona punto e poi tuffo nei rovi), percorso stampato in maniera difficilmente visibile.
Errore alla uno, rovi alla due e salitazza per andare alla tre. Sulla salita, guardo bene cosa mi aspetta per andare alla quattro-cinque-sei e decido di chiudere lì. Giro i tacchi, e sulla strada del ritorno faccio le ultime tre, la undici in una zona bruttina, le altre due nel centro abitato.
All'arrivo, le lamentele di quasi tutti i partecipanti riempiono l'aria (percorsi brutti, errori cartografici, varie ed eventuali), il Gall è una specie di Pimpa (il famoso cane dei fumetti a pois rossi) a cuasa dei graffi da rovi, molti sono quelli che hanno mollato il colpo.
Una croce sopra al posto è l'opinione più diffusa.
Io, per esorcizzare la cosa, ho fatto dono della cartina alla mia nipotina. Tenuto conto che era nella busta di plastica, c'è voluta una mezz'oretta, ma alla fine, la carta è andata distrutta.
Un fuoco sarebbe stato più rapido, ma così qualcun altro si è divertito con quella carta più di quanto non abbia fatto io.

Altri Post sull'argomento



1 commenti:

Anonimo ha detto...

Allora sono proprio l'unico a cui é piaciuta la gara?
...scherzo!
Mi bruciano ancora le gambe e non so come farò a presentarmi in piscina domani sera!

Template by - Abdul Munir | Daya Earth Blogger Template