sabato, ottobre 14, 2006

Caccia al tesoro

Avevo scritto alcuni giorni fa che stavo tirando le ore piccole a preparare una cosa per la Roby.
Si trattava di una serata di giochi.
Stavolta ho cercato di non fare i soliti quiz su film o canzoni. Quindi ho optato per una specie di caccia al tesoro. Ho preso alcune immagini di Google Earth, ciascuna delle quali di scala diversa, orientata a casaccio e senza indicare la partenza, e ho scelto un punto specifico, al quale ho associato un indovinello la cui risposta era relativa a qualcosa che si trovava nel punto. E' una variante delle gare di City-O che organizza il Remo. La differenza è che non c'era un percorso ma solo dei punti singoli, i partecipanti erano un'unica squadra e decidevano come dividerseli, la partenza non era indicata in carta (cioè, in pratica, dovevano capire dove si trovavano).
La cosa ha avuto un buon gradimento. E' vero che c'erano diverse persone che fanno orienteering, ma visto che il gioco era una sorpresa, non sapevo come avrebbero reagito.
Qualcuno è andato al punto in auto (c'era il limite di tempo, ma le distanze erano nell'ordine dei trecento metri...), gli indovinelli non sono stati indovinati al primo colpo, ma ho deciso di essere buono.
I giochi successivi erano a base di domande e, pur se apprezzati, non hanno avuto lo stesso successo.
Adesso finalmente posso smettere di fare le ore piccole davanti al pc...

Altri Post sull'argomento



1 commenti:

Anonimo ha detto...

voglio partecipare anch'io alla prox edizione!!!!!!! :-)

Template by - Abdul Munir | Daya Earth Blogger Template