martedì, ottobre 10, 2006

Miami Vice

Ieri sera, il film che riprende il famoso telefilm degli anni ottanta.
Non mi è dispiaciuto,ma non mi ha convinto del tutto. La trama era buona (condivisibile la scelta di fare un film serio, diversamente dai film su Starsky&Hutch o i due Charlie's Angels, i quali però proprio in questa loro chiave esageratamente ironica avevano un notevole punto di forza), ma il ritmo non era particolarmente incalzante. Troppe scene inutilmente lunghe, messe lì forse per cercare di ricreare l'atmosfera del telefilm (Ferrari, fuoribordo, locali in, insomma tutto quanto fa "very cool"). Gli attori abbastanza bravi, specie Jamie Foxx, anche se continuo a non capire cosa c'entra la fanciulla cinese che parla con accento cubano (chissà se è una scelta di doppiaggio).
Daniele di fianco a me mi ha bruciato sul tempo indicando all'inizio del film chi sarebbe stato preso ostaggio (buona laprima, ovviamente).
Il finale, come box office comanda, è sufficientemente aperto da consentire un seguito. A mente fredda, poi, realizzo anche che non si è capito chi è la talpa e che quindi anche questo può entrare nel sequel.

Altri Post sull'argomento



0 commenti:

Template by - Abdul Munir | Daya Earth Blogger Template