martedì, ottobre 31, 2006

Sesto Calende Greche

Alle Calende Greche, ovvero rimandare qualcosa per sempre.
Questo è quello che ho fatto alla lanterna dodici della gara di domenica.
Ma partiamo dall'inizio. La gara di Sesto Calende di Trofeo Lombardia era abbastanza attesa dal sottoscritto dopo la lotta coi rovi delle due gare lombarde precedenti. Il bosco della carta è solitamente scorrevole e divertente e anche stavolta le premesse/promesse sono state mantenute. Il percorso dell'HB era interessante e vario.
Purtroppo ci ho messo, come sempre, del mio per renderlo ancora più interessante.
Partenza prevista in fondo alla griglia, ma per fortuna Alberto, che voleva accompagnare i nipoti tra gli esordienti (bravo! così si fa! nuove leve per questo sport!), mi propone uno scambio passando da ultimo HB partente a primo. Le gambe stranamente vanno, anche più di quello che penso, e quindi mi trovo subito lungo sul primo punto. Allora rallento un po' e arrivo abbastanza preciso sul secondo, arricchendo la prestazione con un bellissimo tuffo carpiato ritornato (coefficiente 3.5) tra i ricci. Alterno quindi tratti in cui corricchio (e quindi arrivo lungo) con punti dove vado piano ma più preciso.
Intorno alla nove mi sembra di aver trovato il giusto equilibrio velocità/precisione e quindi mi avvio verso gli ultimi punti.
Alla dodici il vaccatone: tratto ad azimut, arrivo su una traccia che cercavo (ma forse non era la mia...), procedo per qualche metro poi mi butto a destra nel bosco MA NON GIRO LA CARTA!!!
Vago un po' prima di accorgermi dell'errore e a quel punto sono perso. Provo a cercare il sentiero a nord che mi fa da linea d'arresto, ma ormai sono entrato nel pallone. Provo a rifare il punto sull'arrivo, ma ormai sono trenta minuti che cerco il punto (con altri tre dopo) e quindi decido di lasciare. Peccato, perchè non sembrava proprio un punto esageratamente complesso.
Ormai mancano solo due gare alla fine della stagione, di cui solo una nel bosco (Tradate, dove non ho mai corso ma solo organizzato). E' già tempo di pensare alla prossima stagione (O-Ringen? 5giorni dei Forti? Aquitania? Scozia?).

Altri Post sull'argomento



0 commenti:

Template by - Abdul Munir | Daya Earth Blogger Template