martedì, ottobre 03, 2006

Slevin - Patto Criminale

Ieri sera, ho visto questo film.
Mi è piaciuto molto. E' il classico film dove nulla è come sembra, sulla scia di classici come "La Stangata", "I soliti sospetti", "Il genio della truffa" o il mediocre "Derailed". Ad essere onesti, gli indizi sono tutti in bella vista sin dall'inizio (forse dopo tutti i film di cui sopra e molti altri dimenticati, sono più sensibile a coglierli), ma lo scorrere dell'azione e l'assurdità voluta di alcuni dialoghi rende tutto comunque molto godibile.
Forse il film perde un po' di smalto nella fase finale, proprio quando tutti i nodi vengono al pettine e le spiegazioni vengono date, ma forse è stata una mia impressione perchè tutto mi sembrava già noto. Un solo dubbio rimaneva in me, ovviamente fugato nel finale in maniera abbastanza scontata, per il classico lieto fine.
Gli attori sono tutti perfettamente in parte, e d'altro canto il cast è di altissimo livello, soprattutto nei co-protagonisti.
Concludendo, mi sento proprio di consigliare un film forse non originalissimo, ma tenuto su un buon ritmo da un cast perfettamente in parte.
Una sola avvertenza: di sangue se ne vede tanto, se siete sensibili sappiatelo.

Altri Post sull'argomento



0 commenti:

Template by - Abdul Munir | Daya Earth Blogger Template