Ho iniziato l'ultimo libro di Terry Brooks, "I figli di Armageddon", che dovrebbe costituire il collegamento tra la serie de "il Verbo e il Vuoto" e la più famosa serie di "Shannara".
A parte il fatto che non capisco la necessità di dover assolutamente collegare storie che potrebbero stare benissimo (anzi meglio) da sole, tipo i cicli dei robot e della fondazione di Asimov. L'inizio mi lascia abbastanza combattuto tra il piacere di vedere riapparire personaggi apprezzati diversi anni fa, dall'altro l'impronta della storia tende ad essere un po' troppo pedagogica e ispirata alla Bibbia (in alcuni passi citata esplicitamente). Effettivamente il titolo avrebbe potuto insospettirmi, ma avendo sempre seguito le notizie sul sito inglese mi è mancata la prontezza necessaria. Spero comunque che la storia migliori.
Intanto è finalmente arrivato il quarto numero della "Civil War" Marvel con le storie collegate dell'Uomo Ragno, dei Fantastici Quattro e di Capitan America. La situazione si sta muovendo lentamente verso una situazione che rispecchia di più i caratteri dei personaggi (Uomo Ragno e Donna Invisibile soprattutto), anche se non è ancora chiaro quali conseguenze ci saranno sulla continuity dell'Universo. Spero che il quinto numero non si faccia attendere troppo, perchè la storia è veramente interessante, anche se forse di difficile digestione per chi non sia un fan accanito (ci sono e ci saranno riferimenti agli ultimi tre/quattro anni di storie).
1 giorno fa
1 commenti:
Io sto finendo di leggere 'Il Viaggiatore'
Carino, ma non eccezionale.
Credo che sia l'inizio di una serie.
http://www.webster.it/libri-viaggiatore_cronache_quarto_regno-8804539119.htm
Ieri ho comprato:
Nel buio che precede l'alba
Dalle prime pagine sembra carino.
http://libri.sonzogno.rcslibri.it/sclibro.php?isbn=45413470
Posta un commento