mercoledì, novembre 29, 2006

La mia super ex-ragazza

Quando ho acconsentito ad andare a vedere questo film sapevo che il rischio fregatura era molto alto. La presenza di Uma Thurman, mio idolo in Pulp Fiction, Kill Bill, Gattaca e persino in un film abominevole come The Avengers (dove però ricopriva il ruolo di Emma Peel) mi lasciava, però, un barlume di speranza.
Purtroppo mal riposta.
La storia è banale, scontata e mal supportata dagli attori, evidentemente non convinti dal copione. Gli effetti speciali sono ridicoli (la scena dello squalo è totalmente inverosimile) e a volte sembra che abbiano fatto apposta a mostrare di averli fatti al risparmio.
La storia, dicevamo. Quale tipo di relazione può nascere tra un bravo ragazzo, reduce da una delusione amorosa e supportato dal classico amico esperto (a parole) di donne e di sesso, e una ragazza complessata e dotata di superpoteri che la isolano dal resto della gente? E quale può essere la reazione di lei quando lui, conscio che non potrà esserci futuro insieme, decide di mollarla?
Lo spunto, per un divoratore di fumetti come me, è al tempo stesso intrigante e difficilissimo da svolgere. E infatti il regista, quel Ivan Reitman che aveva fatto diretto chicche (badate bene, chicche, non capolavori) quali Ghostbusters, I Gemelli e prodotto Animal House e Space Jam, non ce la fa, peccando proprio nell'unico punto che poteva fare la differenza: il ritmo.
Per rifarmi la bocca, andrò a cercare la vecchia storia dell'Uomo Ragno in cui, dopo un lungo periodo di separazione, Peter Parker e sua moglie MJ si incontrano in un aeroporto per quella che dovrebbe essere la riappacificazione e si trovano coinvolti in uno scontro tra Capitan America e il Dottor Octopus. Dialoghi serrati, azione incalzante e lei che, nel momento topico dello scontro, rinfaccia a lui di non averle mai presentato Capitan America! Questa sì, è una donna con le palle (infatti se la tolgono smetterò di leggere Spiderman).
Voto finale: cinque. Evitatelo, è meglio.

Altri Post sull'argomento



0 commenti:

Template by - Abdul Munir | Daya Earth Blogger Template