martedì, dicembre 26, 2006

Celebrazioni Natalizie (1)

Sabato 23 dicembre 2006.
Il clou delle celebrazioni natalizie comincia con la classica festa (nona edizione!) con tutti gli amici. Ventisette invitati, Roby alla gestione culinaria, SteGal all'organizzazione del murder party, io ai giochi stile cenerentoliadi, Attilio alla tombolona finale, il tutto condito da chiacchiere, auguri e allegria.
Il menu era di tutto rispetto (altro che Savini!). Molti invitati hanno contribuito, chi con torte salate, chi con dolci. Inoltre, rispetto agli altri anni (ormai l'esperienza è tanta) la quantità era perfetta: tanto cibo, ma non troppo da uscirne cappottati.
Il murder party organizzato da SteGal ruotava intorno all'omicidio di un campione di scacchi, sullo sfondo di un caso di spionaggio industriale, con tanti indizi che portavano fuori strada (qualcuno buttato lì a caso dal sottoscritto per liberarsi dei sospetti che, in quanto presidente dell'IBM e quindi principale indiziato, si addensavano). Sebbene il Murder party non sia il mio tipo di gioco preferito, devo dire che la trama orchestrata era davvero avvincente e ben sviluppata. Pochi hanno capito chi era davvero l'assassino (io non sono stato tra questi) e per quale motivo.
I miei giochini stile cenerentoliadi sono venuti discretamente, non troppo facili, ma neppure impossibili. il fatto che a tutti sia capitato di arrivare una volta primi o secondi e una volta non riuscire a rispondere ha reso la sfida equilibrata.
Lo show di Attila che estrae i numeri della tombola è stato arricchito da Roby che comunicava il relativo significato secondo la Smorfia Napoletana, rigorosamente in napoletano (o quanto meno in un suo divertente tentativo...).
A notte inoltrata, gli invitati hanno iniziato a salutare e la festa si è lentamente spenta, pronta a confluire nella prossima, e altrettanto tradizionale, festa di fine anno.

Altri Post sull'argomento



0 commenti:

Template by - Abdul Munir | Daya Earth Blogger Template