martedì, dicembre 26, 2006

Celebrazioni Natalizie (2)

Domenica 24 dicembre
La giornata scorre nella pigrizia più assoluta. I regali sono a posto, con solo alcuni pacchetti da finire. La stanchezza della sera precedente mi pesa un po' e quindi mi dedico a qualcuno dei miei vizi classici (leggo, ascolto un po' di musica, guardo qualche puntata di anime, anche se niente di degno di nota.
Mi preparo per la serata con cena informale dai miei, dove poi arriveranno anche le sorelle con famiglia. Giorgia fa come sempre la star, catalizzando l'attenzione con una serie infinita di capricci e sorrisi che conquistano tutti (soprattutto il nonno). L'altra sorella ormai è in dirittura d'arrivo (ed effettivamente non vede l'ora...). Giorgia non lo sa ancora, ma presto dovrà dividere la scena con un'altra peste, chissà come reagirà.
Alle undici e mezzo, saluto la famiglia e via a casa di Farah per il panettone della mezzanotte. Come sempre, casa sua è una specie di porto di mare dove la gente va e viene in continuazione. Allo scoccare dell'ora, auguri, brindisi e tante chiacchiere. Quando la minaccia della tombola (la seconda in due giorni) si fa incombente, levo le tende. E' l'una e mezza passata, ed è finalmente Natale.

Altri Post sull'argomento



0 commenti:

Template by - Abdul Munir | Daya Earth Blogger Template