sabato, dicembre 09, 2006

Ciarpame Leonardesco (I)

Ieri sera prima serata di Ciarpame Leonardesco, versione a tema delle Cenerentoliadi che ogni anno occupa due serate presso il Palazzo delle Stelline.
Abbandonati all'ultimo da SteGal (cena di lavoro, ormai è lanciato...) la squadra era formata da me, Roby, DiPa e Sissio (con uno straniero di coppa che ci ha dato una mano al primo gioco e poi ci ha abbandonato per un'altra squadra).
La serata è stata contraddistinta da vette notevoli (tutti i giochi non leonardeschi) e da scene pietosissime (tutti i giochi a tema leonardesco).
La serie numerica è stata risolta da Sissio, la cernita (cinque parole di dieci lettere tutte diverse, tra loro anagrammate, e tutte crittografate) è stata una mia intuizione su un ottimo lavoro di gruppo (e solo un'altra squadra ce l'ha fatta).
Alla fine siamo arrivati quarti su sei squadre (ma una era Farah, arrivata al quinto gioco) perchè la devastazione sugli indovinelli leonardeschi è stata totale. La vittoria alla squadra di Omar Monti, oramai famoso per la partecipazione a "la Pupa e il Secchione", ma comunque sempre campione in carica di cruciverba e altri giochi enigmistici.
Stasera, secondo giro di ciarpame, con all'interno cinque giochi di Ennio Peres.

Altri Post sull'argomento



0 commenti:

Template by - Abdul Munir | Daya Earth Blogger Template