sabato, dicembre 30, 2006

Deuterio

Ieri sera alle 21.10 è nata Alessia, la mia seconda nipote.
La notizia mi è giunta mentre ero in giro (del perchè ne parlerò in un altro post) e quindi posto la notizia a notte fonda, appena rientrato a casa.
Stamattina andrò a vedere la nuova padroncina, in attesa dei suoi scontri al vertice con la cugina maggiore.

A chi si domandasse il perchè del titolo (nella mia mente da quando ho saputo che la seconda mia sorella era incinta), rispondo che il deuterio è l'isotopo dell'idrogeno precedente al trizio. (Purtroppo, la battuta "Lo zio è il padre dei vizi" l'avevo già usata...)

Edit: Alessia alla nascita pesava 2810 grammi, era lunga 45 cm. Aveva e ha tuttora molti capelli tutti dritti, una voglia di piangere pressoché ininterrotta e non ha ancora capito come evitare di graffiarsi tutta la faccia. La bocca è quella dei Labanti (come sua cugina Giorgia) mentre gli occhi non si è ancora capito (forse l'idraulico, forse l'elettricista...). Comunque, come tutti i neonati, è bellissima.

Altri Post sull'argomento



0 commenti:

Template by - Abdul Munir | Daya Earth Blogger Template