martedì, dicembre 05, 2006

Il ritorno di Legs

Credo di averlo già detto, ma io ho una notevole predilezione per i personaggi femminili co-protagonisti dei fumetti, spesso anche superiore ai rispettivi protagonisti maschili (dietro a un grande uomo...). Faccio fatica a leggere l'Uomo Ragno senza Mary Jane (ultimamente ha guadagnato molti punti anche Zia May) e i Fantastici Quattro senza Sue, avevo persino smesso di leggere Hulk quando era morta Betty Ross e gli X-Men all'ennesima morte di Jean Grey.
Era quindi con grande curiosità che attendevo lo speciale di Nathan Never con il ritorno di Rebecca "Legs" Weaver, primo Agente Alfa, da un anno fuori dalle scene. Il personaggio era sicuramente uno dei più complessi e meglio tratteggiati dell'intero cast, tanto è vero che aveva ottenuto gli onori di una testata tutta sua, durata dieci anni, chiusa per un calo inarrestabile di vendite, legato probabilmente a come era evoluto il personaggio (a me alcune scelte avevano convinto poco, anche se avevo continuato a leggerla fino alla fine).
Devo dire che lo speciale mi è piaciuto. Molto. La storia non è originale, ma è ben sceneggiata, riesce a tenere in equilibrio l'importanza della riconciliazione tra i vari personaggi e la storia poliziesca che ne fornisce il pretesto. Il momento dell'incontro tra Nathan Never e Legs è semplice, essenziale, ma allo stesso tempo toccante. Le reazioni dei vari personaggi sono credibili.
Il tutto fornisce un nuovo punto di partenza per storie dove i personaggi delle due serie possano interagire in maniera interessante e coinvolgente.
Attendo fiducioso.

Altri Post sull'argomento



0 commenti:

Template by - Abdul Munir | Daya Earth Blogger Template