lunedì, dicembre 04, 2006

Sotto la cintura

Ieri sera partitona a Catan.
Presenti io, Roby, Emi, Fil e Dipa, armati fino ai denti e pronti alle bastardate più incredibili.
Questa la situazione iniziale (i cinque sopra, nell'ordine, Verde, Bianco, Giallo, Blu e Rosso).
La partita ha mantenuto le promesse e c'è stato una serie di scambi da antologia, di cui il seguente ne è un degno esempio:
DiPa: "Ma chi è che ha messo il brigante sul mio pascolo?"
PierLabi: "Io! E ne vado fiero!"
DiPa: "Allora ti becchi subito questo sabotatore!" (NdR: il sabotatore riduce una città al caos rendendola incapace di produrre finchè non viene messa a posto con adeguato pagamento)
In un clima di questo tipo, dove nessuno si è tirato indietro, la vittoria non poteva che andare a Roby, che ha unito una elevata esperienza a una tenuta di gioco meno diretta allo scontro, che tradotta nei fatti vuol dire: bastardate al Labi comunque (perchè, lo ammetto, se le merita), poi vendetta sulle bastardate ricevute (quindi Labi e un po' il DiPa), poi se proprio devo bastardate agli altri. Da non sottovalutare anche il fatto che giocava subito prima di me.
La classifica finale: Roby (15 punti), io e Emi (8), DiPa e Fil (7). Prima di ricevere tonnellate di rettifiche, ammetto che non me la ricordo, l'ho ricostruita dalla foto della situazione finale.
Vista la durata della partita (cinque ore) direi che i partecipanti sono pronti a giochi più impegnativi, quali 1830 o Civilization. Ma per quelli preparo le brande di fianco al tavolo da gioco...

Altri Post sull'argomento



0 commenti:

Template by - Abdul Munir | Daya Earth Blogger Template