lunedì, gennaio 01, 2007

Aspettando mezzanotte

Il Cenone di San Silvestro, come tradizione ormai consolidata, si è tenuta a casa dei Consoli.
Cena ottima, compagnia piacevole, giochini tradizionali e ogni tanto un filmatino di Catch (Tiger Mask, Andrè The Giant, mancava solo Antonio Inoki) per tornare alla nostra fanciullezza.
Il primo gioco, sempre per tradizione, è stato "Indovina il drink" ovvero indovinare gli ingredienti dell'aperitivo servito. La cosa triste (per me) è che l'aperitivo è lo stesso da sette anni, il gioco pure e noi ci dimentichiamo sempre gli ingredienti. Io quest'anno ne ho beccati tre sui cinque che sono (scrivo per memoria futura) Martini Dry, Pompelmo, Arancia, Lamponi e Gin.
Il secondo gioco era una caccia alla frase, per creare le squadre: ognuno aveva un pezzo di una frase tratta da "Guida Galattica per Autostoppisti" e doveva trovare chi aveva i pezzi per completarla, che così sarebbe diventato suo compagno di squadra.
Altri giochi sono stati: "Trova le differenze", cioè trovare gli oggetti che alla festa dell'anno prima non c'erano; "Correggi il titolo", cioè indicare se il titolo di un libro era giusto, e se no indicare quello corretto; "Trova l'autore", cioè associare a 25 titoli di libri di fantascienza i corrispondenti autori; "Chi l'ha detto", frasi da film famosi (dove io ho deluso alquanto); ma soprattutto "Fotorientati!" ovvero indovina la gara di orientamento (luogo, tipo di manifestazione e anno) a partire da una foto. In quest'ultimo gioco, la differenza tra la mia squadra e l'altra, che conteneva quegli autentici elefanti di SteGal, Amato e Roby, è stata abissale (noi neanche avevamo visto la foto che già loro si erano ricordati tutto, anche su foto che io avrei potuto guardare per mezz'ora senza capire un tubo).
A mezzanotte brindisi, alle tre ritirata. La mia squadra ha perso, anche se tutto sommato con onore.

Altri Post sull'argomento



0 commenti:

Template by - Abdul Munir | Daya Earth Blogger Template