lunedì, febbraio 26, 2007

Boschi di Carrega

Ieri esordio stagionale orientistico con la prima prova del Trofeo Lombardia.
Gara Long affrontata senza alcun allenamento nelle gambe.
Nonostante il pronostico favorevole del buon Rebelot, non ho brillato, anche se alla fine è andata meglio di quello che pensavo nei giorni precedenti.
Il mio obiettivo di giornata ufficiale era di stare sotto le due ore, mentre quelli nascosti erano di stare sotto l'ora e mezzo e di battere Alessio, l'unico mio compagno di squadra che faceva l'HB come me. Il risultato è stato 1.31.14, contro 1.30.20 di Alessio.
La mia gara è stata, come sempre, penalizzata dalla mia assoluta incapacità di correre per più di un paio di lanterne di fila. Qualche errorino in uscita dai punti non mi ha danneggiato nella stessa maniera, perchè la bassa velocità di crociera mi ha sempre consentito di rilocarmi velocemente.
Il percorso era bello, anche se duro negli attraversamenti dei valloni. La farfalla iniziale, con doppio passaggio su un paio di punti, era ben disegnata (mi ero anche illuso di aver ripreso Alessio, ma lui era già al secondo passaggio) ma comunque non banalissima. Molto ha aiutato il fatto che i verdi in cartina in realtà erano abbastanza percorribili.
Il mio giudizio finale sull'organizzazione è decisamente positivo (aspetto i commenti ufficiali degli altri orientisti), mentre quello sulla mia prestazione è discreto (come ho detto, "Meglio di quello che pensavo, peggio di quello che speravo").
La situazione odierna, poi, è migliore di quanto pensavo, anche se le gambe potrebbero dissentire.
Domenica prossima è già la volta di Taino, gara classica, sia nella distanza, sia nella tradizione.

Altri Post sull'argomento



0 commenti:

Template by - Abdul Munir | Daya Earth Blogger Template