lunedì, febbraio 05, 2007

Francia, Inghilterra, Irlanda

Le squadre che hanno vinto le prime partite del 6 nazioni di rugby.
Ho visto tutte e tre le partite, con grande godimento (se escludiamo il risultato dell'Italia).
Mi ha molto impressionato l'Inghilterra, come con il rientro di Wilkinson siano riusciti a riassestare tutta la squadra e come un solo uomo con neanche una partita intera all'attivo nell'ultimo periodo sia riuscito a spingerla in maniera così costante (la meta, anche se probabilmente non c'era, è stata spettacolare).
La Francia mi ha colpito per la concretezza con cui ha punito gli azzurri ad ogni errore.
L'Irlanda mi è piaciuta per la grinta che ha messo all'inizio (meta in 49 secondi) e per la lucidità con cui ha gestito tutta la partita.
Il mio livello di comprensione del rugby sta anche crescendo, visto che sono riuscito a indovinare l'uomo partita.
Non me la sento ancora di fare un pronostico sul vincitore. La Francia ha vinto facile, ma l'Italia non era nè la Scozia nè il Galles. L'Irlanda probabilmente è la più forte, ma mi è piaciuto di più il gioco dell'Inghilterra.
Settimana prossima, seconda giornata. Mi dovrò far aiutare dal mio fido HDD recorder.

Altri Post sull'argomento



0 commenti:

Template by - Abdul Munir | Daya Earth Blogger Template