venerdì, febbraio 16, 2007

Gli ultimi saranno i primi

Ieri sera Cenerentoliadi alla Città del Gioco.
Poche squadre (4), ma molto agguerrite. In pratica i soliti tre del podio più io e il DiPa (Roby mollava il colpo all'ultimo secondo).
Il risultato finale (per quanto mi riguarda) era scontato, ma così non è stato lo svolgimento della serata.
XMau (l'usuale dominatore) toppava il primo gioco (troppo semplice?) e dava agli altri un po' di vantaggio, che non sarebbe riuscito a recuperare fino in fondo (solo secondo alla fine).
All'ultimo gioco le ultime tre squadre erano nel giro di due punti (i primi ormai erano al sicuro).
Purtroppo, non lo abbiamo risolto (accidenti a 'sti c...o di numeri primi in salsa tartara...) e siamo finiti decisamente in fondo (ribadisco il concetto: visti i partecipanti era il nostro posto designato sin dall'inizio).
Per quanto riguarda il mio comportamento, sono abbastanza soddisfatto, con la sola pecca delle due sequenze numeriche, che non ho minimamente capito, tutte basate sui numeri primi (compito per il prossimo mese, tutte le sere prima di addormentarmi ripetere i primi venticinque numeri primi in ordine inverso). DiPa è stato grande nei quadrati/cubi magici (uno a fil di sirena).
Tra un mese si replica.

Post-Scriptum: il buon Aldo ci ha poi elencato tutta una serie di iniziative editoriali legate ai giochi. La prima, dal 24 febbraio p.v., riguarda i giochi di carte. Libretti monotematici con allegati i mazzi di carte per i relativi giochi. Per le altre, segnalazioni più avanti.

Altri Post sull'argomento



0 commenti:

Template by - Abdul Munir | Daya Earth Blogger Template