martedì, febbraio 13, 2007

Omissioni del week-end

Ho omesso di raccontare della giocata dell'ultimo week-end.
Ancora a casa DiPace, con anche Oscar.
Nonostante i miei ripetuti proclami, ancora una volta si è giocato a Catan e ancora una volta DiPa ha vinto. Dopo che la settimana precedente l'8 mi aveva deluso, uscendo un numero di volte inferiore a quelle del 3 (alla faccia della teoria delle probabilità), ho puntato su altri numeri. Risultato: l'8 è uscito a raffica. Quando finalmente la legge dei grandi numeri ha ripreso ad applicarsi, la sorte della partita era ormai segnata.
Dopo Catan, esperimento a Carolus Magnus, gioco breve (in teoria) che molto bene si addice ai tre giocatori. Peccato che, dopo tanto che non lo rispolveravo, mi sia dimenticato una regolina banale che ha portato a una situazione di stallo.
E dato che, per dirla alla romana, "si era fatta 'na certa", abbiamo interrotto senza vincitori né vinti (e neanche la possibilità di dire "Ah, ma con quella regola avrei vinto io!!!").

Altri Post sull'argomento



0 commenti:

Template by - Abdul Munir | Daya Earth Blogger Template