martedì, marzo 27, 2007

Altro che Zona Cesarini!

Nell'unica mezza giornata di tempo veramente brutto (vento forte e temporale sulla spiaggia), ho beccato sulla TV satellitare in camera le sintesi di Italia-Irlanda e Francia-Scozia del 6Nazioni.
Non ho parole per commentare il suicidio (sportivo, ovviamente) commesso dall'Irlanda a tempo scaduto contro l'Italia.
In pratica, nella certezza di fare meta e aumentare la differenza punti nello scontro a distanza con la Francia, pur essendo in possesso palla a tempo scaduto (con anche una punizione da battere), hanno deciso di prolungare il gioco fino al raggiungimento della meta, ottenendo il fantastico risultato di subirla, la meta.
Sull'altro campo, la Francia ha patito i rudi scozzesi, il cui unico scopo era quello di uscire con l'onore delle armi. A pochi minuti dalla fine, una meta scozzese (non trasformata), sembra togliere alla Francia la vittoria. Ma nell'ultima azione, con la forza della disperazione e della volontà (nonchè l'aiuto della prova televisiva, molto dubbia), i transalpini riescono a fare quella meta che li riporta sul trono (e che a parità di condizioni ai verdi d'Irlanda non è riuscita).
Se si considera che la sfida diretta si è decisa all'ultimo minuto con una cappellata clamorosa degli Irlandesi a favore dei Bleus, si può tranquillamente concludere che l'Irlanda, la squadra sulla carta nettamente più forte, non ha in realtà la forza, la tranquillità, l'esperienza (o quello che volete) per vincere le sfide combattute, dove ogni punto è veramente decisivo, dove ogni piccolo errore può essere fatale.

PS. il sondaggio era decisamente di parte, ma altrettanto sbagliato. D'altra parte, io ci avevo preso.

Altri Post sull'argomento



0 commenti:

Template by - Abdul Munir | Daya Earth Blogger Template