lunedì, aprile 02, 2007

Aviano

Ieri seconda prova di Coppa Italia di CO. "E la prima?", direte voi.
La prima era la sera prima, in notturna, ma si è deciso di saltarla.
Allo stesso modo, causa impegni e scarsa voglia di dormire fuori, si è deciso di fare tutto in giornata, con sveglia alle 5.00 e partenza al buio.
Il viaggio, grazie alla guida di Ste&Atty, è una parentesi nera (dormire, svegliarsi per la colazione in autogrill, dormire, fare da navigatore da Venezia a Pordenone).
Mi preparo e vado in partenza, dove insieme alla descrizione punti ho la prima brutta sorpresa della giornata.
Parto, e la seconda sorpresa mi colpisce alle gambe. Rovi abbastanza fitti, che mi mettono abbastanza in difficoltà.
Il percorso non è difficilissimo, ma non riesco ad affrontarlo nel migliore dei modi. Sono lento, impreciso, poco confidente nelle mie scelte. Al passaggio agevolato nel recinto con il filo spinato, sbaglio e mi trovo costretto a cercare un passaggio ventre a terra tra le spine.
A un certo punto vedo davanti a me due atleti, uno del Primiero, uno veneto, che sembrano andare forte (e sono MB!!) e penso per un attimo di seguirli nella tratta lunga. Purtroppo si tratta dell'unico primierotto poco bravo, tanto è vero che al punto successivo ce li porto io.
Il cronometro a fine gara dice 1.14.36, purtroppo non abbastanza per evitare i danni della prima brutta sorpresa di cui sopra, che altro non era che il fatto che il percorso MB era lo stesso delle W35, ovvero di Roby. All'arrivo, testimone SteGal, dichiaro che ci metterà 1.05 e così è stato, per uno smacco di 8'52".
Ho guardato gli split times. La batosta è stata su tutti i punti, con la sola esclusione della tratta lunga, dove quel poco di vantaggio fisico che ancora mi resta si è manifestato.
Unica nota semi-positiva, la classifica mi vede lontano dalle ultime posizioni, cosa che non avrei mai detto, visto il tempo impiegato.
Il rientro, vista la stanchezza generale, è stato faticoso, con cambi alla guida molto frequenti e pisolini generalizzati.
Oggi in ufficio mi sono quasi appisolato due volte per la stanchezza (d'altra parte nè il documento che stavo leggendo, nè l'argomento della riunione erano particolarmente interessanti).
La prossima volta, ci penso un po' prima di fare la cosa in giornata.

Altri Post sull'argomento



0 commenti:

Template by - Abdul Munir | Daya Earth Blogger Template