lunedì, aprile 16, 2007

Cartagena

Dopo la partita a Catan, essendo troppo tardi per una nuova sfida, ma troppo presto per chiudere la serata, abbiamo rispolverato questo gioco di carte e posizionamento, cui non giocavo da tempo immemore.
Scopo del gioco portare in salvo sulla scialuppa i sei pirati in fuga dalle prigioni. Ogni giocatore parte con sei carte e, a ogni turno, ha a disposizione due tipi di azione: giocare una carta e far avanzare un pirata sulla prima casella libera corrispondente alla carta giocata oppure far indietreggiare un pirata e pescare una o due carte (a seconda di dove arriva il pirata).
Anche se il fattore fortuna è molto importante, la strategia ha un discreto peso.
Io, come spesso mi accade, non ho saputo riconoscere il momento in cui smettere di accumulare carte e iniziare a muovere i pirati verso la scialuppa. A mia parziale attenuante, il fatto che nessuno dei miei avversari giocasse le carte che avevo in mano mi ha costretto a cercare di essere autosufficiente, mentre Roby e DiPa si sono (involontariamente) aiutati a vicenda.
Alla fine è stato DiPa a raggiungere la salvezza per primo.
Io ultimo.

Altri Post sull'argomento



0 commenti:

Template by - Abdul Munir | Daya Earth Blogger Template