domenica, aprile 22, 2007

Cenerentoliadi

Inizio a recuperare un po' di aggiornamenti in sospeso.
Giovedì scorso, solito appuntamento con la serata di quiz alla Città del Gioco.
Un po' di defezioni tra i fedelissimi hanno ridotto i partecipanti a sole cinque persone.
Si è optato allora per una formula di gioco un po' complessa, ma che garantiva più divertimento: due squadre, inizialmente tre+due, ma classifica individuale; la squadra che indovinava per prima cedeva un elemento all'altra squadra. Due giochi erano invece individuali (il solito gioco buffo e l'ancora più solito gioco "fil-rouge" finale).
Io ho iniziato in squadra con il Bellini e fino a tre giochi dalla fine ero secondo a un punto dal primo. Il terzultimo gioco ha iniziato a mettermi in difficoltà.
Gli ultimi due giochi, molto visivi (un quadrato magico con i pezzi del domino e una composizione con i pentamini), non li ho risolti e sono caduto in terza posizione, a quasi venti punti dalla vincitrice.
Nonostante il risultato finale, mi sono divertito molto. Ho risolto by myself praticamente tutti i primi sette giochi (compreso il gioco buffo, dove sono andato meglio del solito), molti dei quali sono stati poi rigirati ai colleghi il giorno dopo.
Appuntamento al terzo giovedì di maggio per la prossima giocata.

Altri Post sull'argomento



0 commenti:

Template by - Abdul Munir | Daya Earth Blogger Template