Ecco una buona mossa di marketing legata alla PS3, peraltro all'interno di una strategia abbastanza farraginosa, fatta di ritardi, annunci disattesi e mancata retrocompatibilità (nel migliore stile MS).
Mamma S, mi ha scritto perché "Grazie alla tua pronta iscrizione a PSN, ti informiamo che sei stato selezionato per ricevere il film Casino Royale™ in formato Blu-ray Disc™.".
E' abbastanza chiaro che il successo della console e quello del nuovo formato di disco vanno di pari passo (soprattutto visto il costo di un lettore BD rispetto a quello della PS3).
In questo senso, puntare su un film di cassetta, la cui edizione ad alta definizione dovrebbe essere di tutto rispetto, offrendolo in regalo è un ottimo incentivo.
Tenuto conto anche che il PSN (Playstation Store Network) sembra un servizio di notevole livello (io mi sono scaricato un gioco gratis, uno a 5 euri e una paccata di demo e trailer in HD da libidine). Se poi si sbrigano a rendere disponibili i giochi PS1 per PSP, andrò giù di testa!!!
Tra l'altro, visto che già il negozio mi ha regalato un film (il tristissimo Underworld Evolution), posso a questo punto dichiarare ufficialmente aperta la mia collezione di Film in Blu-Ray, con annesso problema: "Ma potendo scegliere, conviene comprare un film in BD o in DVD?", che mi costringerà ad aspettare le recensioni tecniche, ritardando il tanto agognato acquisto. So già anche quali saranno i primi film su cui avrò tale dubbio: "Spider-Man 3" e "Fantastici Quattro 2".
5 giorni fa
0 commenti:
Posta un commento