martedì, maggio 08, 2007

A nastro continuo

La solita mania dei sondaggi, cui anche il sottoscritto è sensibile, ha portato gli inglesi a farne uno sul film ossessione, brutto modo per indicare un film che uno rivedrebbe volentieri infinite volte.
I miei cinque (ma cinque sono proprio pochi...), in ordine sparso, sono:

  1. Harry, ti presento Sally (i primi 45 minuti sono impagabili)
  2. ...altrimenti, ci arrabbiamo (è il primo film che abbia mai visto al cinema e la dune buggy rossa con la cappottina gialla è scolpita a fuoco nella memoria)
  3. Frankestein Junior (si dice Frankenstone)
  4. The Blues Brothers (ho visto la luce, ma non è stata colpa mia)
  5. Animal House (Toga! Toga!)
E i vostri?

Altri Post sull'argomento



4 commenti:

Anonimo ha detto...

5 sono troppo pochi!
3 di quelli che hai detto li prendo anche io, perchè mettere due film con John Belushi non vale, quindi scarto Animal House ("E' forse finita la guerra quando i tedeschi hanno bombardato Pearl Harbour?") sennè dovrei tenere dentro anche "1941 - allarme ad Hollywood". E scarto ovviamente Harry ti presento Sally che non ho mai capito perchè è il tuo film preferito.

Scelgo "I soliti sospetti" come quarto (primo per me). E "Febbre da cavallo" (l'originale), perchè la mandrakata è sempre a mandrakata!

Pierlabi ha detto...

I soliti sospetti non l'ho considerato perchè un thriller di cui sai già il finale perde in rivisibilità (!) rispetto a una commedia.
Concordo che cinque son pochi, ma mi sono uniformato al sondaggio originale.

Anonimo ha detto...

ciao io ci metto anche la lunga estate calda e il gigante.

Pierlabi ha detto...

Il gigante è un po' troppo lungo per i miei gusti.
Te ne mancano tre.

Template by - Abdul Munir | Daya Earth Blogger Template