Questo il gioco provato ieri sera.
In realtà, si trova nella mia collezione da diverso tempo, ma è sempre mancata l'occasione per la prima partita.
La dinamica di gioco trae spunto dal suo ispiratore Catan, quindi tiro di dadi e relativa produzione.
In questo gioco, però, lo scopo è occupare i quadrati dell'accampamento con edifici, i quali a loro volta possono essere sostituiti con altri. Per costruire occorre mettere preventivamente dei "gettoni costruzione", come prelazione per la zona.
Le regole sono molto semplici, le strategie abbastanza differenziate, anche se la partita di ieri sera è stata troppo breve per un giudizio completo. Il mio avversario, Roby, non ha capito subito come trasferire le regole sul tavolo da gioco e quei pochi turni di vantaggio che mi ha dato sono stati decisivi per prendere un vantaggio non più colmabile (classico difetto di tutti i giochi alla Catan, se parti male non recuperi più).
Alla prima impressione, è un gioco carino, forse più adatto a 3-4 persone che a 2 soltanto (in quel caso lo spazio a disposizione è veramente ridotto e i colpi bassi si dovrebbero sprecare).
Vedremo alle prossime partite (chissa quando, chissà con chi).
1 giorno fa
4 commenti:
Non abbiamo ancora deciso cosa portare. Sceglieremo in base al numero dei giocatori...
Ma anche no, eh? :-)
Guarda, io potrei anche darti retta, ma le richieste da terze parti sono sempre più pressanti.
Il dubbio è cosa sarò in grado di fare dopo 10 kmsf.
Comunque la partecipazione sarà sempre e comunque facoltativa, a patto che giochiate ;-)
Da parte mia c'è la disponibilità. Dopo le fatiche mattutine ed un riposino post doccia, devo proprio svagare un pò la mente. Stegal lo mando con Mary a fare le passeggiate, visto che hanno un fisico migliore....
Posta un commento