mercoledì, giugno 27, 2007

Staffetta Inglese

Non si tratta del passaggio di consegne tra Tony Blair e Gordon Brown alla guida del governo britannico, bensì della seconda edizione del Trofeo del Golfo, gara sociale estiva dell'Unione Lombarda, organizzata e ospitata (nel senso che si è fatta a casa sua) da Lucia, con l'aiuto tecnico di Alessandro.
La gara si è corsa con la formula della Staffetta Inglese, ovvero squadre di tre elementi con due cartine di percorsi diversi. Al via il componente A parte con la cartina 1 e B con la 2. C aspetta il primo che arriva, riceve la cartina e parte. Supponiamo arrivi A, C parte con la cartina 1 e A aspetta B con la 2. Quando B arriva, A parte e B aspetta C. A quel punto B parte con la 1 e quando arriva A (che a questo punto ha finito), C parte con la 2.
Quando B e C arrivano, ogni componente avrà fatto entrambi i percorsi.
L'ultimo della squadra che arriva determina il tempo di gara.
La mia squadra, pur potendo contare sulla velocità di Remo (componente A di cui sopra), è arrivata ultima: questo perché quando io (componente C) sono arrivato, nonostante tutti i miei errori, non ho trovato Adele (componente B) che non era ancora arrivata dal primo giro; quando poi sono partito ho commesso un notevole numero di errorini che su una gara da 7 minuti hanno pesato tantissimo.
La squadra sulla carta più forte (Bramby, Barbara e Paola) ha invece rispettato il pronostico.
Dopo la gara, cena a buffet di notevole livello, accompagnata da risate, chiacchiere e programmi vacanzieri.
Mezzanotte è arrivata in un lampo ed era già ora di andarsene.
Grazie ancora agli organizzatori e già inizio ad aspettare la terza edizione.

Altri Post sull'argomento



0 commenti:

Template by - Abdul Munir | Daya Earth Blogger Template